Matteo e le sue fiabe diventate realtà – Piccole Fiabe per grandi Guerrieri

La storia di Matteo, che aveva un sogno bello, ora realizzato. Nonostante la malattia 

Una frase attribuita a Mahatma Gandhi recita più o meno così: “Quando c’è una tempesta gli uccellini si nascondono, ma le aquile volano più in alto”. Calza a pennello per descrivere Matteo Losa, un sorriso che è impossibile dimenticare. Alcuni l’hanno conosciuto l’anno scorso sui social come un ragazzo che voleva cambiare il mondo con le sue fiabe… Ecco, ce l’ha fatta. Il progetto di crowdfunding #Fiabecontroilcancro è andato a buon fine, ma non solo: il grande movimento che gli si è creato intorno ha attirato l’attenzione di una delle grandi case editrici italiane: “È stato realizzato il libro sì, ma edito da Mondadori – racconta Matteo – Si intitola “Piccole fiabe per grandi guerrieri” ed è già presente in tutte le librerie italiane dal 21 novembre”.

Un grande sogno che si avvera nonostante il cancro, suo “compagno di vita” da quasi 12 anni. “In quest’anno per me non è stato facile curare il libro e curare me stesso, seguendo il programma della chemio, ma alla fine ce l’ho fatta, quantomeno a realizzare il mio sogno di diventare uno scrittore professionista. Per guarire ci sto lavorando ancora”.

“I ringraziamenti sarebbero infiniti, ma uno in particolare va ai miei sostenitori che hanno finanziato il crowdfunding a scatola chiusa e ai quali presto consegnerò – di persona o via posta – il frutto del nostro lavoro. A tutti invece consiglio di seguirci sul sito www.fairitales.it e sui social (cercateci come Fairitales sia su Facebook che su Instagram), dove potrete conoscere meglio la mia vita e i miei progetti futuri”.

Quando ci sarà la tempesta, guardate bene: i passerotti si rintaneranno sotto il tetto, ma là oltre l’orizzonte vedrete un’aquila maestosa con le ali spiegate, sorrette dalla forza dei suoi sogni. Non faticherete a riconoscerlo: è proprio lui, Matteo. Un sorriso che non si dimentica. E che trascina con sé. ( di Francesca Favotto)

La Libreria Controvento è Orgogliosa di avere in tra i suoi scaffali il Sogno di Matteo, sia per tutto lo sforzo e la forza che sono stati necessari per arrivare alla pubblicazione, sia perchè Matteo è un Inverunese DOC.

Ringraziamo Francesca Favotto per aver scritto questo articolo per il nostro sito. Sarebbe stato per noi impossibile scrivere parole parole più belle di quelle che escono dalla “Penna” di una persona con gli occhi pieni d’amore e orgoglio per Matteo.

Su ora tocca a Voi! Il Natale si avvicina e quale occasione è migliore per regalare (o regalarvi) questo bellissimo Libro. Prenota On-line la tua copia (qui) o passate a trovarci a Inveruno

La Libreria Controvento

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.