Dai Tuoi Occhi Solamente : Il nuovo Romanzo di Francesca Diotallevi

Un romanzo basato sulla vita di Vivian Maier, la “Tata Fotografa” che invisibilmente lasciò un segno indelebile nella storia della Fotografia Mondiale

Esce oggi, 4 Ottobre, il quarto Romanzo della nostra Amica Francesca Diotallevi. Dopo Dentro Soffia il Vento , l’autrice da prova della sua ormai raggiunta maturità artistica, romanzando la vita di una delle più importanti Fotografe di tutti i tempi.

Vivian Maier per anni, silenziosamente tenendosi sempre ai margini delle scene, quasi nascondendosi dietro la sua Rolleiflex, immortalò migliaia di momenti, volti, sorrisi, bronci, bambini ed adulti. I suoi negativi vennero trovati e sviluppati solamente dopo la sua morte e da quel momento la sua fama iniziò ad espandersi in tutto il mondo.

Dai tuoi occhi solamente è un romanzo struggente ed autentico che ruota attorno alla vita della stravagante bambinaia.Il tutto si svolge negli Stati Uniti degli anni ’50,  lungo le strade tra New York e Southampton dove, sempre in compagnia della sua macchina fotografica al collo, Vivian fotografa tutto quello che sembra essere degno di essere ricordato su pellicola.

Abbiamo avuto il privilegio di leggere il romanzo di Francesca in anteprima e non possiamo che consigliarlo a tutti gli appassionati di Fotografia. Il libro inoltre non deluderà le aspettative di chi ha già letto i Romanzi precedenti, anzi….

Con l’uscita del Libro, Edito da Neri Pozza, è interessante promuovere il gioco fotografico Fotoriflesse in collaborazione con Cheerz. Il contest Fotoriflesse vi chiede di scattare una foto ispirata allo stile di Vivian Maier di postarla su instagram taggando Neri Pozza e Cheerz (hashtag per farsi trovare: #fotoriflesse #DaiTuoiOcchiSolamente). Se il vostro scatto verrà selezionato, riceverete una copia autografata del romanzo, un buono Cheerz di 100 euro e uno da 25 da utilizzare presso Mare Culturale Urbano.

Non vi rimane che passare in Libreria per Prendere la vostra copia, e chissà se non sarete cosi fortunati da trovarvi l’Autrice per una dedica. 

Elena&Daniela

La Libreria Controvento

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.